Made in Italy | +39 0171 38 4018 | info@bvcuneo.it

Il dispositivo Spumablock

Riproduci video

Il Dispositivo Spumablock

Lo Spumablock® è un dispositivo che, al primo tentativo di furto su un mezzo trasporto valori, riempie rapidamente il vano dove si trovano i beni con una schiuma che si solidifica immediatamente, impedendo furti o rapine. La speciale schiuma bloccante, prodotta fin dall’inizio del furto, protegge e salvaguarda i valori avvolgendoli completamente.

Quando attivato, il sistema Spumablock® spruzza nel vano trasporto valori due liquidi miscelati, attraverso un ugello con 5 uscite: questi liquidi reagiscono immediatamente, producendo una schiuma poliuretanica, che si solidifica rapidamente e protegge quindi i valori, avvolgendoli completamente.

Il sistema è bilanciato sulle dimensioni dell’ambiente interno del veicolo per generare un quantitativo adeguato di schiuma. La schiuma solidifica impedendo i tentativi di furto e rimozione dei valori. Un sistema di evacuazione vapori e fumi, espelle quanto generato durante la reazione chimica, senza invadere la zona di guida con sostanze e gas nocivi.

Come Si Attiva Il Prodotto?

Il sistema Spumablock®, che copre di schiuma i valori all’interno del furgone, si attiva in 4 situazioni specifiche:

  • Interruzione della linea bilanciata, in caso di taglio o perforazione delle pareti del veicolo trasporto valori durante l’assalto
  • Attivazione manuale tramite comando a pulsantiera (normalmente posizionato nell’abitacolo conducenti)
  • Sistema di analisi intelligente per rilevazione di impatto colpi di arma da fuoco su vetri abitacolo a scopo di furto, che provoca l’attivazione del sistema Spumablock®
  • Attivazione remota da centrale operativa (gestionale aziendale)

Controllo fuoriuscite

Poiché i liquidi per la formazione della schiuma sono prodotti chimici, il sistema è dotato di sistemi di monitoraggio e allarme digitale in caso di fuoriuscite anomale di liquidi dai serbatoi, a protezione del personale a bordo del veicolo.

Al fine di garantire la sicurezza del personale di bordo, il sistema Spuma Block ® è dotato di controlli su eventuali sversamenti anomali dei liquidi.

Una segnalazione acustica e visiva avvisa tempestivamente l’equipaggio di indossare i dispositivi di sicurezza in dotazione.

Controllo temperature

Per un efficiente funzionamento del sistema è necessario mantenere i liquidi, che andranno a generare la schiuma bloccante, all’interno di una fascia di temperatura.

Per questo motivo, i serbatoi per i liquidi sono dotati di un sistema di monitoraggio della temperatura, che all’occorrenza attiva un sistema di riscaldamento per riportare la temperatura al di sopra dei limiti richiesti.

Questo dispositivo viene personalizzato per le zone particolarmente fredde.

Le Personalizzazioni

BV Spumablock realizza impianti personalizzati secondo le esigenze del cliente che possono differenziarsi a seconda delle dimensioni del mezzo di trasporto e della tipologia dei valori. Verranno personalizzati il tipo e numero di ugelli per spruzzare il liquido che si trasforma in schiuma, il numero e la capacità dei serbatoi contenitivi dei liquidi, l’impianto di distribuzione, le interfacce con le periferiche di bordo, la copertura della linea bilanciata.

Serbatoi

A seconda delle dimensioni del vano, forniamo 3 diverse dimensioni di serbatoi per i liquidi, per riempimento di diversi volumi dei vani: Standard (S): 23 litri Large (L): 33 litri Extra-Large (XL): 53 litri Grazie alla modularità dei nostri serbatori, li possiamo abbinare per fornire diverse capacità: 46 litri, 66 litri, 106 litri

Ugelli

A seconda delle dimensioni del vano, vengono calcolati numero e disposizione degli ugelli, necessari al corretto riempimento di schiuma del vano. In casi particolari, abbiamo dotato il vano di 10 ugelli. Su richiesta è possibile personalizzare dimensione e struttura degli ugelli.

Sensori sparo

Su richiesta, grazie a degli appositi sensori posizionati sui cristalli anteriori, il sistema SPUMA BLOCK ® può essere attivato istantaneamente a seguito di colpi di arma da fuoco sui vetri dell’abitacolo, producendo così automaticamente la schiuma bloccante nel vano valori (sistema di analisi intelligente).

Linea Bilanciata

La linea bilanciata di serie è fornita sulle pareti interne e sulla superficie interna del tetto del vano. Al fine di proteggere meglio il vano valori è prevista in opzione l’estensione della linea bilanciata, la cui interruzione attiva lo SPUMA BLOCK ® con la formazione della schiuma.

INSTALLAZIONI DEL DISPOSITIVO SPUMABLOCK

Scopri dove può essere installato

Veicoli CIT

Camion CIT

ATM

Casseforti

Cassette di sicurezza

Colonnine

Imbarcazioni

Assistenza Urgente 24/7

Se hai bisogno di assistenza immediata contattaci cliccando sul pulsante.